venerdì 25 gennaio 2013

Giorno x Giorno - settimana 4/2013




Come si sarà capito dai miei post, con questa settimana si sono avviate le iniziative per il Giorno della Memoria. Lunedì ho partecipato alla bellissima ed emozionantissima testimonianza "Voci di donne dai lager"; martedì invece è stata giornata di Giunta, in cui abbiamo accolto il Sindaco della città di Carpi, segnata del terremoto, e gli abbiamo consegnato i fondi raccolti dai cittadini sestesi.
Mercoledì giornata "tranquilla" di studio, soprattutto del settore anziani, mentre giovedì sono stata al nostro Centro Diurno Disabili, per confrontarmi con operatori e responsabili per valorizzare questa preziosa realtà.
In serata incontro organizzato da genitori su sostegno alla disabilità; il venerdì è iniziato, come di consueto, con una visita a una scuola (materna Corridoni). Non vi dico il salto nel futuro nel vedere bimbi cinquenni seduti al computer nel laboratorio di informatica! Una vera generazione 2.0!
In serata presentazione del sito Nuovasesto allo spazio MIL

Sabato corteo per il Giorno della Memoria al monumento dei deportati al Parco Nord e poi a Milano, a parlare di scuola, con il PD e Umberto Ambrosoli.

MammAssessore
Tanti impegni, uscite serali o rientri nel tardo pomeriggio. E sensi di colpa, ovviamente. Mi sa che sono compresi nel pacchetto. Forse li consegnano insieme alle dimissioni post-partum, con le indicazioni delle vitamine da somministrare.
È così per ogni madre, che non smetterà mai di chiedersi se fa o c'è abbastanza per i propri figli.

0 commenti:

Posta un commento