domenica 20 gennaio 2013

Giorno x Giorno - Settimana 3/2013

Spesso gli incontri con gli amici iniziano con un: "Ma come si svolge la settimana di un Assessore?"
Oggi inauguro una (spero) "buona pratica" qua, in questo spazio mio e vostro, che è il mio blog.
È una sorta di riepilogo della settimana e della mia attività, fuori e dentro le mura del Comune.
Il lunedì mattina è dedicato agli appuntamenti, con Associazioni o singoli cittadini. Il pomeriggio ho iniziato a lavorare per l'estate dei bimbi e ragazzi della nostra città e alle diverse proposte che ci sono per loro in città.
Martedì, come sempre, è stata giornata di Giunta, con breve pausa pranzo, rigorosamente nella mensa comunale, con i colleghi; dopo cena ho partecipato alla riunione del gruppo PD.
mercoledì ho ripreso in mano la questione dei rapporti tra la scuola e i servizi sociali, con l'obiettivo di una vera sinergia. Abbiamo avuto modo poi di proseguire con l'Assessore Montrasio questo anche il venerdì, con gli incontri per condividere il progetto, che prende sempre più corpo, del Fondo di Solidarietà per il Lavoro. Sempre mercoledì incontro al PD con i responsabili del rapporto con le associazioni.
Un discorso a parte merita giovedì con la Conferenza dei Sindaci (io sono delegata dal Sindaco per la nostra città) per la presentazione da parte di ASL Milano del Documento di Programmazione dei servizi sanitari e sociosanitari. Dopo cena altra riunione al PD.
Sabato dedicato alla famiglia e sperando che la neve non si fermasse sulle strade (come cambiano le prospettive...).
E domenica a deporre la corona presso la lapide, vergognosamente danneggiata, dei fratelli Casiraghi, per ricordare che Sesto è e sarà sempre antifascista e nel pomeriggio alla festa dell'ANPI di Sesto a prendere la tessera.
L'angolo della MammAssessore
I bimbi sono tornati dal mare, e ci ha lasciati invece il relax. Questa è stata la settimana de "La Bella e la Bestia": scoperto domenica, balzato subito in testa alla top list della Polpetta, ormai conosciuto a memoria da tutta la famiglia.





0 commenti:

Posta un commento