mercoledì 7 novembre 2012

Emozione mondiale




Non c'è molto da aggiungere alla gioia che trapela nel web e nei social network per la vittoria di Obama.
Però è la portata "globale" di questa gioia che mi colpisce, così come globale era la tensione e l'attesa che si respirava nei giorni scorsi nell'aria.

Anzi, c'è qualcosa che mi colpisce ancora di più. Ho visto gente che non si interessa di politica italiana appassionarsi alla campagna di Obama ed esultare questa mattina all'alba.

Questo mi fa sperare. Mi fa sperare che con leader seri, che sappiano individuare con concretezza i problemi della nazione e che sappiano parlare alla gente senza mistificazioni, si possa tornare a credere nella politica anche in Italia.

Mi fa sperare che anche per noi si possa un giorno uscire dal "si stava meglio quando si stava peggio" e si possa invece dire "il meglio deve ancora venire".

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono personaggi come Obama che ci invitano a sperare in un momento in cui le tenebre e l'incertezza per il futuro incombono sui cittadini italiani. Ma sono anche persone come Lei, Assessore, che ci permettono di continuare ad essere fieri del nostro Paese nonostante tutto. Stefano

Posta un commento