sabato 9 giugno 2012

Il mio nuovo impegno

Oggi a Sesto San Giovanni si é tenuto il primo consiglio comunale con Monica Chittó sindaco. Per me é stata un'emozione grandissima, perché nella squadra "di governo" figuro anch'io, come Assessore alle Politiche sociali,Educazione e Istruzione. Accettare questo incarico non é stato facile, perché mi ha messo di fronte a una scelta che, in ogni caso, avrebbe stravolto la mia vita. In primis la scelta, oggi molto criticata, di lasciare il mio incarico come Consigliere Provinciale, che mi ha permesso di crescere politicamente e umanamente. Peró era una scelta dolorosamente opportuna: credo che ricoprire doppi incarichi e lavorare bene sia una cosa da pochi, e io non mi ritengo tra questi. É una scelta che ho affrontato anche con una certa paura, non solo di essere o meno all'altezza del compito che mi é affidato, ma anche perché tra poco (si spera pochissimo!) arriverà nella nostra famiglia il piccolo Valerio... Eppure la voglia di poter concretamente agire, operare e progettare per il bene della mia città e dei miei concittadini, mi ha portato ad azzardare una scelta non scontata, professionalmente e personalmente parlando.

0 commenti:

Posta un commento