giovedì 14 giugno 2012

Goodbye Provincia

Come tutti i giovedì si é tenuto il Consiglio Provinciale, a cui ovviamente non ho partecipato, essendomi dimessa venerdì, in concomitanza con l'accettazione della nomina ad Assessore.

Il mio pensiero, oggi, alle 16 é andato ai miei colleghi di palazzo Isimbardi, in particolare a quelli del mio partito.

Grazie a Paolo Cova, il mio vicino di banco, esempio meraviglioso di politico preparatissimo, sempre e solo al servizio dei cittadini.

Grazie a Matteo Mauri, il nostro capogruppo, capace di mettere il lato umano prima delle logiche politiche, in perenne movimento Roma-Milano

Grazie a Enrico Borg, uomo di cultura del gruppo, e ai tanti caffè presi insieme.

Grazie a Ezio Casati, alla sua incredibile esperienza e alla sua straordinaria forza. E grazie pure alle sue barzellette...

Grazie a Bruna Brembilla e alla sua "testimonianza" di amministratrice-mamma: si può fare.

Grazie a Roberto Caputo e alla sua voglia di mettersi sempre in gioco

Grazie a Bruno Ceccarelli per avermi iniziato ai rudimenti di un Bilancio di previsione

Grazie a Diana de Marchi, Arturo Calaminici, Giorgio Cazzola per aver condiviso tante battaglie in aula,
Grazie a Costanzo, Paolo, e alle bravissime Silvia e Laura.

Mi mancherete...ma la strada che ho iniziato a percorrere in questi giorni mi coinvolge, affascina e impegna.

Goodbye Provincia, I'm at home.



0 commenti:

Posta un commento