domenica 10 febbraio 2013

Giorno x Giorno - settimana 6/2013




Questa settimana si è aperta con una piccola novità per la città: da lunedì è on line il menu del giorno delle scuole, per aiutare i genitori nella preparazione della cena.
Dopo la Giunta martedì, mercoledì ho avuto modo di visitare ancora una volta le aree dismesse, per calpestare con i miei piedi i luoghi su cui si stanno progettando i servizi (e anche le scuole) della città futura. Giovedì ho continuato a lavorare, con l'Assessore Montrasio, al Fondo di Solidarietà per il lavoro, e in serata ho incontrato un motivatissimo gruppo di mamme del comitato genitori dell' I.C Dante Alighieri.
Venerdì giro nelle scuole, questa volta alla materna Vittorino da Feltre. Ogni settimana vedo strutture scolastiche con grandi potenziali, che, se solo ci fossero le risorse, andrebbero sfruttati e rimodernizzati al massimo (giardini giganteschi, ambienti ampi...).

E poi, finalmente, week end dedicato alla famiglia. Che amplifica la stanchezza fisica, ma dà respiro alla settimana che viene. E grazie alla quale la colonna sonora della settimana sarà "un elefante si dondolava sopra il filo di una ragnatela..."

0 commenti:

Posta un commento