domenica 14 aprile 2013

Giorno x Giorno - settimana 14 e 15/13






Due settimane in apnea, ecco cosa mi sono sembrati gli ultimi quindici giorni.
Innanzitutto la settimana dopo Pasqua è stata impegnata dalla chiusura di una delibera che andrà in Commissione Consigliare domani e in Consiglio Comunale martedì 23 aprile, con cui si propone il passaggio a consumo per la refezione scolastica.
E poi questa settimana la proposta è stata illustrata anche nella seduta della Commissione Mensa di lunedì e ha ricevuto l'ok della Giunta martedì. Tra l'altro lunedì sera c'è stato Consiglio Comunale. Un Consiglio duro, difficile, lunghissimo.
Mercoledì riunione con le coordinatrici dei nidi e l'equipe degli Psicopedagogisti per fare il punto sull'imminente pubblicazione delle gradutatorie cittadine(salvo imprevisti, dovrebbe essere pubblicata entro il 22 aprile); in mattinata ho incontrato le classi seconde delle Pascoli, in visita in Comune e ho risposto alle loro domande su cosa vuole dire amministrare una città.
Giovedì ho incontrato un gruppo di insegnanti e di genitori della Materna Corridoni, sempre per parlare del servizio di refezione scolastica, mentre venerdì c'è stata l'Assemblea di Distretto, dove, insieme agli Assessori di Cologno miei "omologhi" (Educazione e Politiche Sociali) abbiamo condiviso la necessità di impostare una riflessione condivisa sul futuro dei servizi e su come mantenerli a fronte di risorse sempre più scarse.
E poi questo week end sabato mattina ho partecipato al Convegno per festeggiare i 10 anni di Passo dopo Passo...Insieme Onlus. Per me è stato un tornare a casa, tra gli abbracci e i sorrisi dei miei vent'anni.
E finalmente un week end di sole. Con tanta voglia di camminare, correre, farsi un giro in bici con i bimbi, mangiare con loro il primo gelato della stagione. Invece no, è stato un week end chiusi in casa, a curare prima uno e poi l'altro, vittime di un fastidioso virus.
Per ricordarsi che la conciliazione, a volte, è anche una questione tra i tuoi desideri e la realtà.

0 commenti:

Posta un commento