giovedì 20 ottobre 2011

Una critica

Vi pubblico un messaggio di un mio ex alunno (lo mantengo anonimo,salvo richieste contrarie del diretto interessato) che così mi scrive


[insererendo un link sulla manifestazione di Roma] : questo non è un diritto, è l'abuso di un diritto. non è manifestare. la violenza non manifesta niente. e non è la prima volta. però mi hai fatto notare che lo fanno anche gli estremisti di destra.
sulla tua pagina non vedo neanche una riga su questi fatti. perchè? merita più attenzione la "marcia su sesto"? non direi. l'opinione delle persone non cambia per un'esibizione di "forza" , dovresti saperlo.
al momento non saprei in che colore politico vedermi (mi deludono un po' tutti, destra sinistra, centro, sopra e sotto), però sono rimasto profondamente amareggiato nello scoprire che rimani profondamente amareggiata dallo scoprire che persone che stimi sono di destra. spero sia solo uno dei tanti "mi piace" che si aggiungono su facebook anche con leggerezza.

forse mi aspettavo qualcosa di diverso da te, quando ho saputo che eri entrata in politica. forse mi aspettavo la mia insegnante di lettere e storia, che per quanto "odiata" come insegnante sapeva essere equa. vedo molti attacchi sulla tua pagina, ma sempre verso una sola parte. mi piacerebbe più imparzialità.
mi piacerebbe anche vedere più costruttività per il paese, perché l'opposizione non dovrebbe solo opporre ma magari cooperare (minoranza suona meglio, no?). ma forse è così che si fa politica in italia, con parole, promesse elettorali e vagheggi (da ambo le parti, lo fanno in tanti e non mi sento di difendere nessuno).
scusa lo sproloquio, ma dovreste essere voi (giovani attivi politicamente) a cambiare il modo di fare politica. e questa rivoluzione non la vedo.
la politica italiana inizia a disgustarmi. in tutti i colori
..

0 commenti:

Posta un commento